Diretta Rally è un progetto web che nasce dall’idea di Fabrizio Handel, da oltre 15 anni operante nella comunicazione web, e da Andrea Zanovello, ideatore nel 2006 del portale rallystorici.it.

Diretta Rally si propone, come mission primaria, quello di unire la passione ed il sapore dei rally storici all’evoluzione della comunicazione on line. Il tutto per amplificare quanto più possibile la portata dell’evento.

 

Come funziona Diretta Rally?

A partire dalla settimana antecedente il nostro staff attiverà una sezione dedicata interamente all’evento all’interno della quale saranno sempre disponibili, facilmente scaricabili, i principali documenti di gara (tabelle tempi e distanze, cartine del percorso, programma ed elenchi iscritti). In questo modo i concorrenti, gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati avranno modo di disporre di un unico punto di riferimento per avere a portata di un click tutte le informazioni riguardanti l’evento. Allo stesso modo sarà possibile consultare agilmente le classifiche in tempo reale dell’evento.

Nelle giornate che precedono la partenza la sezione sarà in continuo movimento attraverso la pubblicazione dei comunicati stampa prodotti dall’ufficio stampa dell’evento oppure inviati da scuderie, piloti e/o altre fonti esterne.

Sei un ufficio stampa e vuoi anche tu inviarci i tuoi comunicati relativi all’evento seguito da Diretta Rally? Contattaci cliccando qui e saremo lieti di pubblicarli gratuitamente.

Con l’apertura delle verifiche tecniche e sportive l’attività del nostro staff entrerà a pieno regime intervistando i protagonisti dell’evento ed inizierà a fornire informazioni più dettagliate come, ad esempio, sulle condizioni meteo.

Una volta partito l’evento, dopo ogni prova speciale, Diretta Rally vi racconterà in tempo reale cosa sta succedendo sul campo di gara intervallando i report da ogni tratto cronometrato con immagini ed interviste a caldo ai protagonisti.

L’attività del nostro staff non si conclude quando la bandiera a scacchi cala sulla pedana di arrivo. Nelle giornate successive all’evento infatti saranno inserite le gallerie fotografiche dei vari fotografi che hanno operato sul campo.

Sei un fotografo e vuoi anche tu inviarci una galleria delle tue immagini relative all’evento seguito da Diretta Rally? Contattaci cliccando qui e saremo lieti di pubblicarle gratuitamente.

Per far calare il sipario nel migliore dei modi produrremo un redazionale video che ripercorrerà l’intero evento facendovi vivere un flashback di quanto accaduto in gara.

 

Diretta Rally è social

I social networks sono parte integrante fondamentale per la divulgazione della nostra attività on line. Attraverso la pagina Facebook ed i profili Twitter, Google+, Pinterest, Tumblr e Instagram gli utenti saranno in costante contatto con Diretta Rally ricevendo istantaneamente informazioni comodamente sui vostri smartphone e tablet.

Attraverso gli hashtag che saranno creati per ogni singolo evento tutti avranno la possibilità di interagire con Diretta Rally durante lo svolgimento della manifestazione attraverso il social network preferito.

I vantaggi per l’organizzatore di un evento non finiscono qui. Infatti, attraverso la nostra piattaforma web, potremo pubblicare direttamente sui profili social dell’organizzatore sgravandolo così dal dover mantenere aggiornato i propri social networks dandogli la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulle attività di gara.

Lo facciamo noi per voi organizzatori.

 

Diretta Rally è evoluzione

Diretta Rally ha un solo obiettivo ed è quello di arrivare ad offrire agli organizzatori un servizio che permetta loro di sfruttare le potenzialità della comunicazione online.

“Il vero banco di prova per il nostro progresso non è tanto se riusciamo a far crescere l’abbondanza di coloro che già hanno troppo, ma piuttosto consiste nel cercare di fornire abbastanza a coloro che hanno troppo poco.”
(Franklin Delano Roosevelt)

Sei un organizzatore e vuoi saperne di più? Contattaci cliccando qui.